5 agosto 2011

Capriccio Potteriano

Saprete di certo, o forse no, e forse non ve ne frega niente, ma insomma, qualcuno ve ne avrà parlato, o l'avrete sentito al telegiornale (ultimamente si perdono nei meandri di qualsiasi cazzata pur di non affrontare argomenti seri) che Mrs. Rowling ha in programma un qualche non meglio precisato progetto su, indovinate? Harry Potter (duh!).

Se non lo sapevate, ora lo sapete. E lo scoprite con colpevole ritardo! Il sito è in preiscrizione pre-beta, pre-tutto, al punto che quando ti registri non hai ancora bene capito per cosa, ed il sito ti dice "se vedem pì vecji".

Insomma la registrazione è vincolata ed è una rottura di palle. S'apre una finestra una volta al giorno, per tot minuti, e trovi un indovinello la cui risposta è sempre un numero, che devi moltiplicare per un altro numero che ti dicono loro ed aggiungerlo alla fine di un URL. E pensi, "sticazzi", ed anche se non è che sei tanto interessata, ormai è una guerra privata tra te ed il sito. Credi di aver finito con l'indovinello, ma invece no, devi trovare the Magic Quill e cliccarci sopra e solo così accedi alla registrazione.

Insomma ieri cerca, e ricerca, e ririricerca, 'sto Quill non mi veniva mica fuori.

Poi l'epifania.

"Amore, ma non è che mi hai messo un ADBLOCKER centralizzato a livello del router?"
"sì" "DISATTIVALOPRIMACHETISPACCHILATESTAEMENEMANGIILCONTENUTOOOOOOO"
Lo disattiva. Refresh del sito. Ecco la cacchio di quill!!!!!

*click*

E la schermata si aggiorna.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

Sfregio. Oltraggio. Fastidio.

Oggi. Seduta sul divano sorseggiando distillato di caffeina dalla tazza di Moomin (che già vi dà un'idea di che tipo di persona io sia) penso: "ohibò sarà ora di tornare al lavoro".

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

"Una sirena anti aerea? Porco cazzo che succede?"

Niente, era mio marito, che aveva preparato un'applicazione che lo avvertisse dell'apertura delle registrazioni su Pottermore. Anche una MAIL di notifica automatica m'è arrivata. Sento i suoi passi, arriva di corsa, col sesto libro di HP in mano, e sta lì a sfrantecarmi gli zebedei. "Più veloce! Più veloceee!"

Ecco, no, cioè, rendiamoci conto.

5 commenti:

  1. HAHAHAHAHAH CIOE' COME MINIMO IL DIVORZIEN!

    RispondiElimina
  2. e perchè non sapevo che avevi un blog???
    XD
    I love you forever!!!!
    Fata

    RispondiElimina
  3. Forse perché donna MOBILEEEEH, muto d'accento e di pensierooooooh col primo alito di vento ed apro e chiudo blog come cambio di calzini?

    RispondiElimina