4 agosto 2011

Capriccio amletico

Quando apri un nuovo blog generico hai sempre il dubbio amletico, da dove comincio?

Mi presento? No, tanto chi è capitato qui da social network o profili personali o pinzillacchere varie già sa chi sono cosa faccio e che numero di scarpe porto (37, casomai qualcuno volesse regalarmi un paio di Manolo Blahnik), mentre chi capita qui per caso difficilmente vorrà sapere la storia della mia vita. Posso riassumere me stessa in due parole: "Cicciona Gioviale". Ora sfido chiunque a volerne sapere di più!

Allora che si fa? Ci si butta a bomba in un argomento a caso?
Aggiudicato - ma quale?!
Analizziamo le possibilità:

una ricetta - sì ma poi mi viene voglia di FARLA, e conseguentemente anche di mangiarne il risultato, e se continuo così la dietologa a settembre mi cospargerà di benzina per poi darmi fuoco in piazza sbraitando "ECCO COSA SUCCEDE A CHI NON SEGUE LA MIA DIETA HAHAHAHASHGHAHA!". Alternativamente mi farà guardare la Corazzata Potëmkin, per poi crocefiggermi in sala mensa. Che è una punizione molto ficcante.

le avventure linguistiche del mio diletto marito - se ne parlo anche qui, domani va dall'avvocato a chiedere il divorzio... Eppure sono dannatamente divertenti, ed hanno un qualcosa di CasaVianellistico! Niente, bocciato anche questo.

sproloqui di interior design - partendo dal presupposto che sono immensamente limitata (mi piacciono solo i mobili classico-provenzali, bianchi o tinta pastello decapata, financo shabbychiccosi), al secondo post su questo argomento credo che mi giocherei definitivamente la vostra attenzione.

Supernonna - potrei raccontarvi le avventure di Supernonna, della sua mission (mica tanto impossible) di sradicare qualsiasi traccia di vegetazione dal giardino, delle sue peripezie al mare, delle sue conserve radioattive, e sarebbe tutto molto bello. Non trovo un motivo per non farlo, se non che al momento non ho voglia e ne combina talmente tante che c'è solo l'imbarazzo della scelta, e scegliere è fatica, ed oggi sono la quintessenza della pigrizia, e quindi non mi va.

Quindi inizio così. Senza iniziare davvero, solo dicendo con cosa non inizio.
Lo trovo più originale.

2 commenti:

  1. Non avrei mai indovinato che ti piacesse lo stile shabby! xD Vedi, non è inutile scrivere di queste cose!
    Ah, ma comunque i blog suscitano sempre tremende domande esistenziali. In me provocano l'inquietudine somma. Poi la diversificazione tra blog mi turba ancora di più... non ci riesco. Alla fine riporto tutto su un solo blog. E poi cambio url, e poi cambio piattaforma, e poi, e poi... bah.

    RispondiElimina
  2. Haha Mac <3. Ti dirò, ho perso il conto di quanti blog ho aperto e poi "buttato" fin'ora, su un po' tutte le piattaforme - livejournal, iobloggo, blogspot, non mi sono fatta mancare niente. In tutto penso una decina!

    Adoro lo shabby, se vedessi la mia bacheca su Pinterest resteresti stupita allora!

    RispondiElimina