10 dicembre 2014

Menu Capricciosi: Pasta cremosa ai pisellini

Oggi non ho fatto la spesa, e non avevo molto in frigo. Dei formaggi che non bastavano per tutti... Apro il freezer alla ricerca di ispirazione e trovo dei pisellini biologici surgelati. Vada per i pisellini!


Ingredienti:
150g di pasta
2 tazze di pisellini surgelati
100g di robiola
2 cucchiai di philadelphia
parmigiano
Olio

Mettiamo su l'acqua per la pasta ed un secondo pentolino piccino picciò. Nel pentolino piccolo, appena l'acqua bolle, versiamo un pizzico di sale (opzionale, regolatevi di sale in base a quali formaggi usate nella salsa) e metà dei pisellini surgelati e li cuciniamo secondo la tempistica normale (4-6 minuti nel mio caso), Scolare e versare nel bicchiere del minipimer, frullare con i formaggi da finire (nel mio caso, una robiola da 100g, due cucchiai di Philadelphia, e un pezzo di parmigiano) e mezzo bicchiere scarso d'acqua, e poi versare in una padella. Ridurre a fuoco vivace mentre aspettiamo la pasta.

Quando l'acqua bolle (e ricordiamoci di non guardare la pentola nell'attesa, che non bolle mai, se la guardi) buttiamo la pasta, e dopo un paio di minuti pure il resto dei piselli. Scolare la pasta un pelo al dente e versare direttamente nella padella con la salsa che ormai si sarà asciugata e sarà diventata appiccicosa. Un filo d'olio e voilà!

Noi mangiamo poca pasta, quindi con 150g mangiamo in tre.
Voi mettetene la quantità che vi serve :D

Nessun commento:

Posta un commento