22 settembre 2011

Capriccio solitario

Ho una nuova regola.

Mai prendersi presto: rischi di trovarti ad attendere l'apertura della farmacia comunale con altra gente, gente che se è davanti alla farmacia prima che apra, o non ha molto da fare, o non ha molta gente con cui parlare, o, come te, aveva pensato di metterci di più a farsi fare la ricetta dal medico e si era trovata in anticipo. L'ultimo caso è nettamente in minoranza.

Signora: "aah che caldo eh, ma vedrà che ora migliora" *sventolandosi*
io: "eeeh" (già perplessa) *sventolandomi a mia volta, erano le 15:22 d'altronde*
S: "eh poi lei che è incinta...chissà che caldo!"
io: "ah no signora non sono incinta, sono solo in sovrappeso" (diotifulmini)
S: "eeeh anche io, anche io, e pensare che una volta ero così maaaaaaagra, ma poi è morto mio marito e mi sono lasciata andare e mangiavo solo cioccolata e fumavo un pacchetto di sigarette al giorno ma poi ho smesso, sà, un po' alla volta eh, una sigaretta in meno alla volta... ma senza medicine!"
io: "eeeh!" (dio se esisti fai scorrere il tempo più in fretta)
S: "ha visto i cagnetti alla tivù ieri sera?"
io: "no, che cagnetti erano?" (i cagnetti no, ti prego, no, sarà stato cosa, stelle a 4 zampe? coreografato da Giannone Sperti in persona?)
S: "i ciuaua, ma se li vedrebbe signora sembravano delle top model coi vestitini fru fru e non si agitavano nemmeno, proprio come le modelle, con i volant, con dei vestiti che sembrano fatti per le persone da quanto sono belli, avrebbero costato anche due, tremila euri, eh sì" (cito anche i tempi verbali utilizzati, non vorrei ve li perdeste)
io: "che cagnetti alla moda" (dio ti prego fà che questo camoncino che arriva per rifornire la farmacia di medicinali abbia un guasto ai freni e mi tiri sotto e ponga fine alle mie sofferenze)

In quella sono venuti ad aprire la farmacia.

4 commenti:

  1. Hahaha ed invece sìììì!!

    Ma poi... I CIUAUA CON I VOLANT CHE SEMBRANO DELLE MODELLE, peccato essermeli persi!

    RispondiElimina
  2. HAHAHAHAHAHAH ma cristo! comunque non so, io non direi mai "lei che incinta" a una donna, nemmeno se fosse palese la gravidanza. oh, non si sa mai °_°

    RispondiElimina